April 9, 2020 Register Login 
 Search
 


LANCIANO 2016  - SPECIALISTICA DEL DIAMANTE DI GOULD

 


   La Specialistica di Lanciano organizzata dal Club del Diamante di Gould e dalla AOCA (Associazione Ornitologica Centro Adriatica) ha realizzato come ogni anno un grande successo, sia per numero di ingabbi che per qualità dei soggetti esposti.


   I soggetti esposti sono stati 1070; il numero leggermente inferiore a quello della scorsa edizione è stato determinato da un problema di convogliamento verificatosi in Sicilia: all’ultimo momento,  per motivi personali, un convogliatore che doveva trasportare circa 60 soggetti, non è potuto partire. Gli espositori sono stati 97 con una media dell’11%.


La giuria era la seguente:

Presidente – Carmelo Montinaro

Membri – Bertondini Franco -  Fuson Alessandro  -  Lotierzo Giancarlo  -

                Moroni Gianluca  -  Mortaruolo Ivano  -  Musumeci Giovanni  -

                Oliva Antonio  - Pindozzi Tiziano  -  Valicelli Alessandro


   Come potete notare quest’anno era costituita quasi tutta da nomi nuovi, ma altrettanto esperti e validi giudici. La scelta di rinnovamento del Club è stata dettata dalla volontà di consentire, attraverso la pratica sul campo in una Specialistica di alto livello, ad un maggior numero di giudici di approfondire le loro conoscenze sul Diamante di Gould, il cui allevamento e presenza in tutte le mostre è in costante incremento.


   Da notare inoltre la partecipazioni di numerosi allevatori "new entry" che da subito hanno ottenuto lusinghieri risultati.


   Sulla quantità e qualità dei premi non occorre alcun commento, basta leggerne l’elenco.


   Come sempre l’organizzazione è stata perfetta, grazie allo sforzo dei  Presidenti, Luciano Di Biase, Presidente del Club, e Donato Sabatini, Presidente della AOCA, coadiuvati appassionatamente da numerosi collaboratori, ai quali va il ringraziamento di tutti noi soci.


   Cliccare per leggere le classifiche.



 Eduardo Corsini                                                                                                                                     Lecce, 19 settembre 2016
Copyright (c) 2000-2006 Terms Of Use Privacy Statement